PROFIL HOLZ ELEMENTE

PHE: IL SOLAIO IN LEGNO SENZA COLLE

Il sistema PHE (Profil Holz Elemente) è la novità di FBE Woodliving 2019, un nuovissimo elemento strutturale utilizzato in particolar modo per il solaio ma anche per pareti e tetti. Un prodotto esclusivamente senza colle che garantisce un’elevata qualità e salubrità. Questo solaio è composto da tavole di legno di abete rosso unite tra loro da pioli (detti anche cavicchi o spine) in legno (tipicamente in faggio o qualsiasi altro legno con densità superiore a 500 kg/m3).

Le loro dimensioni possono essere variabili: lo spessore da 12 cm a 24 cm, la larghezza complessiva di 60 cm e una lunghezza che può estendersi fino a un massimo di 10 metri*.

*da verificare a livello strutturale

L’effetto estetico richiama subito a un design adatto a edifici moderni, le cui tavole possono alternarsi dai 2 ai 6 cm di spessore; inoltre è possibile eseguire pannelli con tavole di varia altezza che permette di eseguire un ritmo estetico e fono-assorbente.

I solai in profili PHE sono unici non solo per la loro naturalità senza colle e la loro qualità costruttiva, ma anche per la loro presentazione estetica: la distanza e la profondità delle tavole a vista può variare o essere adattata secondo le preferenze del cliente, ottenendo un ritmo visivo elegante e personale.

Fasi di produzione per la realizzazione di un pannello PHE

Prreo
phe spina dett..jpg

SENZA COLLE

LE TAVOLE DI ABETE CHE COMPONGONO IL PANNELLO PHE SONO FISSATE TRAMITE PIOLI DI GIUNTURA IN LEGNO DI FAGGIO

Phe-design

DESIGN INNOVATIVO

LO SPESSORE E L’ALTEZZA VARIABILE DELLE TAVOLE PERMETTONO UNO STILE HI-TECH PERSONALIZZABILE E UNA FINITURA A VISTA ESTETICAMENTE ELEGANTE, RISPETTANDO ALTE PRESTAZIONI FONOASSORBENTI

20210125_095950.jpg

CERTIFICATO ETA

FBE WOODLIVING OTTIENE L’ESCLUSIVA DELLA CERTIFICAZIONE E.T.A. 19/0066 SUL PRODOTTO P.H.E. - PROFILE HOLZ ELEMENTS

inaugurazione phe

INAUGURAZIONE

IL SOLAIO PHE PRESENTATO ALLA FIERA DI VERONA “PROGETTO FUOCO” 2020, IN COLLABORAZIONE CON IL CONSORZIO LEGNO VENETO

Rool Up PHE 5.jpg